La serie di borse Coussin di Louis Vuitton

Share Button

Era forse il modello che meno ci aspettavamo di vedere ma è senz’altro tra i più versatili oltre che perfettamente aderente ai trend del momento. Parliamo della Coussin bag di Louis Vuitton. Che non è una sola borsa ma un’intera famiglia. Ancora in crescita.

La collezione comprende tracolle, belt bag e pochette proposte nelle consuete taglie di casa LV, dalla BB alla PM fino alla media MM. Insomma ce n’è per tutti i gusti, le occasioni e le esigenze. E in più si declinano in molte varianti.

Tutte le borse della gamma Coussin sono puffy, cioè leggermente imbottite, e poi rivestite in pelle di agnello con incisioni che riproducono l’immancabile monogramma della maison. Fa eccezione la serie LV Night che essendo concepita per la sera è in satin ricamato con paillettes.

La serie belt bag che indossi in vita come un marsupio è la più piccola con i suoi 13 centimetri per 11 di grandezza. È stata svelata insieme alla linea Cruise 2022 e viene proposta in due colori, Noir e Orchidée, ciascuna delle quali ha sia il manico corto che la tracolla lunga.

Ci fa gola anche la Pochette Coussin, appena più grande con i suoi 20 cm per 14. Si appende a una lunga catenella che consente di portarla sia a spalla che, con doppio giro, alla vita. Ma se si toglie si usa come clutch a mano.

Ha un’aria da classica tracolla invece la Coussin BB con manico di pelle. È in tre colori, Noir, Orchidée e Emeraude. Oltre alle varianti in pelle imbottita ce n’è una speciale per le feste con paillettes argento.

Le taglie più grandi sono le PM e MM rispettivamente con 26 cm per 20 e 34 cm per 24. Davvero spaziose. Si portano a mano o a spalla con la catenella oppure a bandoliera tramite la più lunga tracolla in pelle. Ma se le stacchi usi anche loro come clutch. Anzi, maxiclutch.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *