La Punch bag di Bottega Veneta è di gomma riciclabile

Share Button

Per prima è toccata al modello Arco declinarsi in gomma e in colori accesi come il Kiwi e il Tangerine e ora arriva il turno della Punch, la nuova borsa della maison italiana interamente realizzata in gomma. Per di più riciclabile.

È un approccio sempre più attento all’ambiente quello che molte maison curano nelle ultime stagioni. E in questo caso il direttore creativo di Bottega Veneta, Matthieu Blazy, ha voluto non declinare in gomma una borsa già esistente ma crearla da zero.

Nasce così la nuova borsa della maison dalla struttura originale e geometrica, sempre divertente e non solo per la scelta del materiale che subito ci fa pensare all’estate, alle vacanze, alle giornate in spiaggia. I colori sono adatti allo scopo: Acid Green, Parakeet e Tangerine.

La linea è quella di una hobo, però semirigida e con dettagli iper-geometrici. Misura 17 centimetri per 17 dunque è quasi quadrata pur avendo in realtà linee stondate. Dentro una pochette in nylon consente di tenere in ordine quello che non deve disperdersi. E la tracolla regolabile rende l’accessorio più versatile ancora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *