Louis Vuitton rende omaggio a Virgil Abloh le nuove borse Monogram

Share Button

Sapevamo che non sarebbe passato troppo tempo prima che Louis Vuitton rendesse omaggio al direttore creativo delle sue linee uomo scomparso lo scorso autunno a soli 41 anni, dopo aver portato la sua ventata di innovazione alle collezioni maschili della maison.

Nasce proprio come tributo a Virgil Abloh la nuova collezione di borse monogramma che Louis Vuitton lancia per l’estate 2022. La sua ultima linea è stata quella dedicata all’autunno inverno 2022-23 ma la maison ha voluto creare un’altra serie ispirata al suo stile personale e inconfondibile.

Al centro della scena ci sono i modelli Taurillon Monogram e Monogram Macassar con la S-Lock Signature che proprio Virgil Abloh aveva introdotto. A spiccare sono i dettagli a tinte strong come l’arancio, il verde vivo, il blu e il viola.

Si fa notare anche un modello nuovo, una valigetta nata come borsa professionale a cui si accompagnano una custodia per il laptop e diverse tasche per organizzare documenti e device. La linea si completa con un portafogli indossabile che può contenere anche lo smartphone. Non mancano però i modelli classici come il borsone Keepall 25, la Messenger bag e lo zaino Christopher.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *