Quando pure Valentino cede al monogramma sappiamo che non possono esserci più dubbi, bisogna arrendersi al trend. Lo ha appena fatto con una nuova linea appena lanciata e già di grande successo. si chiama Toile Iconographe e rivisita il logo classico della maison creando una lavorazione jacquard.
L’idea era quella di rendere omaggio agli anni Settanta e al motivo iconico di casa Valentino traslando il logo su tela per decorare cappelli, cinture ma anche borse. Oggi è un secchiello, in particolare, a fregiarsene.
Si chiama La Cinquieme Toile Iconographe, misura 21 centimetri per 14 ed è pratico e versatile come ogni secchiello che si rispetti, pur restando fedele al trend delle piccole borse ancora in auge. Ma non è questo a renderlo speciale. È invece il taglio sul pellame da cui occhieggia la tela monogrammata.
L’effetto cut-out è sinuoso e originale e lascia intravedere il cuore della borsa, che custodisce appunto il jacquard con logo. Cattura subito l’occhio ma cattura anche il cuore. Si porta tramite il manico corto ma c’è anche una tracolla staccabile. Due i colori: nero e beige, rosso e beige.