Di motivi per amare Tiffany ce ne sono tanti e non riguardano solo i suoi diamanti. Oggi per esempio parliamo di una delle sue borse. Attingendo agli archivi e a una delle più celebri icone della maison, Tiffany ha deciso di creare una borsetta che riproduce un design chiave della sua storia.
Si tratta dell’etichetta a forma di cuore con l’incisione Please Return to Tiffany & Co. New York lanciata per la prima volta nel 1966 e diventata a dir poco un simbolo. Da allora quell’idea è diventata una vera e propria collezione chiamata appunto Return to Tiffany. Oggi alla linea di gioielli e accessori si aggiunge… una borsa!
È grande 20 centimetri in larghezza per 28 in altezza dunque è una mini bag. Anzi per la precisione una mini tote visto che nasce per essere portata a mano pur essendo così piccina. È in pelle Taurillon e ovviamente in splendido color Tiffany (ma anche in nero, rosa o rosso), con tanto di ciondolo iconico. La metalleria è placcata palladio.
All’interno, realizzato in nappa, c’è una tasca con zip. La patta invece ha chiusura magnetica. Essendo profonda 10 centimetri risulta anche piuttosto spaziosa. Può contenere un iPhone, un portacarte, le chiavi e un rossetto. Cioè tutto quello che conta.