Gucci rilancia la sua borsa Horsebit Chain

Share Button

Il grande debutto in casa Gucci di Sabato De Sarno è già avvenuto con le prime ad campaign dedicate ai gioielli Marina Chain e con la sfilata milanese, ma in attesa che il suo design arrivi nei negozi possiamo deliziarci con la nuova borsa della maison ispirata agli archivi.

Si chiama Horsebit Chain perché l’elemento decorativo principale, che costituisce anche il manico vero e proprio della borsa, è proprio l’iconico morsetto. Lo abbiamo visto comparire spesso come dettaglio sulle scarpe e sulle borse, persino come stampa su altri capi, ma stavolta diventa addirittura gigantesco.

Il design sembra risalga ai primi anni Duemila ma ovviamente è stato variamente aggiornato per adattarsi ai tempi, ai gusti e alle tendenze attuali. La silhouette è quella della tracolla dalla forma inconfondibilmente Gucci che nel tempo è stata proposta in diversi colori e finiture.

Anche in questo caso le opzioni disponibili sono tante, dalla tela Original GG alla pelle dalla finitura lucida passando per quella trapuntata e leggermente imbottita. Le taglie sono due: la piccola misura 27 centimetri per 11.5 e la media ben 38 centimetri per 15.

Il cinturino in pelle è staccabile ma c’è anche la tracolla a catenella. Volendo la porti anche come maxi-clutch facendo passare la mano sotto la grande fibbia a morsetto. Dentro contiene inoltre slot per le carte di credito. Pure pratica, oltre che bella.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *