Dior Cruise, la capsule collection Toile de Jouy Mexico

Share Button

La stampa Toile de Jouy di casa Dior l’amiamo ormai da tempo e oggi si presta a una nuova variazione su tema che non è cromatica ma di sostanza. Si chiama Mexico e adorna una speciale capsule collection di borse e accessori.

L’ispirazione, come per il resto della collezione Cruise 2024 che ti abbiamo raccontato qui, viene dal Messico – appunto – e in particolare dalla sua figlia più celebre al mondo, l’artista Frida Kahlo. Noto è il suo amore per le farfalle, che qui dunque si dispiega nella nuova decorazione della maison.

Per creare il pattern Maria Grazia Chiuri ha chiesto la collaborazione creativa di Pietro Ruffo, che ha già preso parte ad altre avventure di casa Dior. Il motivo multicolore riporta farfalle, fiori e falene che diventano stampe e ricami su borse e accessori della collezione.

Della linea fanno parte la Book Tote sui toni di bianco e blu in taglia mini, lo stesso modello in variante media, la Lady D-Lite ricamata in verde. Ad accompagnare le borse ci sono poi accessori coordinati come la tracolla regolabile in tela e i foulard da portare annodati in borsa o al collo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *