Il nome delle valigie di cui ti raccontiamo oggi deriva da un concetto tipicamente giapponese, mono no aware. Tra le molte sfumature di significato, riassume i sentimenti che la natura effimera di un momento suscita in noi: quel senso di imminente perdita e il godimento qui e ora un attimo prima che tutto sia svanito.
In fondo è proprio il concetto stesso sotteso al viaggio. Partiamo per immergerci in una sequenza di momenti unici, destinati a terminare con il ritorno eppure sempre con noi nel ricordo. Quel senso stesso di bagaglio emotivo diventa dunque il punto di partenza di una collezione di… bagagli.
Il marchio è canadese, si chiama Monos e le sue valigie sono una delizia. Essenziali, modernissime, raffinate nella loro semplicità. E con una tavolozza che accontenta tutti, da chi ama i toni neutri a chi preferisce le tinte pastello. C’è anche una serie ispirata ai cupcake di Magnolia Bakery, con cui Monos ha stretto una partnership.
La maggior parte delle valigie è a guscio rigido e tra le opzioni di colore ci sono le limited edition con finitura Terrazzo. I modelli sono sia da stiva che da cabina. Gli interni sono rivestiti con fodere antimicrobiche in poliestere riciclato al 100%.