Le valigie Monos sono ispirate al senso dell’effimero

Share Button

Il nome delle valigie di cui ti raccontiamo oggi deriva da un concetto tipicamente giapponese, mono no aware. Tra le molte sfumature di significato, riassume i sentimenti che la natura effimera di un momento suscita in noi: quel senso di imminente perdita e il godimento qui e ora un attimo prima che tutto sia svanito.

In fondo è proprio il concetto stesso sotteso al viaggio. Partiamo per immergerci in una sequenza di momenti unici, destinati a terminare con il ritorno eppure sempre con noi nel ricordo. Quel senso stesso di bagaglio emotivo diventa dunque il punto di partenza di una collezione di… bagagli.

Il marchio è canadese, si chiama Monos e le sue valigie sono una delizia. Essenziali, modernissime, raffinate nella loro semplicità. E con una tavolozza che accontenta tutti, da chi ama i toni neutri a chi preferisce le tinte pastello. C’è anche una serie ispirata ai cupcake di Magnolia Bakery, con cui Monos ha stretto una partnership.

La maggior parte delle valigie è a guscio rigido e tra le opzioni di colore ci sono le limited edition con finitura Terrazzo. I modelli sono sia da stiva che da cabina. Gli interni sono rivestiti con fodere antimicrobiche in poliestere riciclato al 100%.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *