Shield bag, la nuova linea di borse di Burberry

Share Button

E se quello che in origine era solo un dettaglio del logo Burberry diventasse ispirazione chiave per una nuova linea di borse? Detto, fatto. La maison, per mano del suo direttore creativo Daniel Lee, lancia la nuova linea Shield.

Come svela già il nome, l’ispirazione viene dalla scudo del cavaliere nel celebre logo Burberry ideato da Thomas Burberry nel 1901 e da allora rimasto invariato. Il modello della borsa si ispira proprio a quell’elemento.

Il profilo dello scudo diventa la struttura della borsa con base ricurva, parte superiore piatta. Forse non immediatamente identificabile ma l’origine viene proprio da lì. Per creare una borsa pratica da giorno ma sempre lussuosissima.

La nuova borsa è disponibile in diverse dimensioni. C’è anche una variante Micro, la nostra preferita con le sue proporzioni ridotte. Misura 21.5 centimetri per 11, è rivestita in pelle di agnello e ha profili dipinti a mano.

La tracolla è di metallo lucido con maglie originali. I colori? Il blu Knight, il giallo Mimosa, il bianco Perla, il classico nero e il rosso Ripple. La metalleria puoi sceglierla in oro o argento, così si adatta perfettamente al tuo stile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *