Rose clutch di Burberry ispirata al fiore tradizionale inglese

Share Button

Parlando di Burberry la prima cosa che ci viene in mente è senza dubbio il motivo Check, oppure il classico trench, ma ormai sappiamo bene che la maison è molto, molto di più. Lo dimostra ancora una volta una nuova creazione sorprendente.

Si chiama Rose Clutch e più che una borsetta rigida da sera è una pochette, seppur pensata per le serate più esclusive. È totalmente in pelle, priva di loghi che la rendano riconoscibile se non una qualità elevatissima nella lavorazione, pellame morbidissimo e un design super femminile.

È infatti a forma di rosa, anzi più precisamente la corolla di una rosa che infatti le dà anche il nome. È in pelle di agnello piegata ad arte per creare la forma del fiore re di ogni giardino. Ma in colori insoliti per una rosa, come il nero o il viola.

C’è una ragione precisa per cui il direttore creativo Daniel Lee ha voluto proporre una borsa a forma di rosa tra le linee autunno inverno 2023-24 della maison. La rosa è il fiore simbolo dell’Inghilterra sin dal 1400. Che poteva esserci di più iconico per una maison che è la quintessenza dello stile british?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *