È piccola, compatta, bellina come una bomboniera. Ma la firma Chanel. Parliamo della Chanel 22, una delle borsette più deliziose della maison, sin dal suo primo lancio. È insolita perché si tratta di una bustina chiusa da coulisse che un po’ ammicca alla pochette e un po’ al secchiello, senza essere nessuna delle due cose.
È inaspettatamente funzionale visto che può contenere davvero tutto l’essenziale. La versione proposta per la primavera 2024 è mini e si è anche dotata di tracolla. Così diventa anche più versatile che mai.
Il nome deriva dall’anno della sua nascita, il 2022, e la borsa è disponibile anche nelle taglie small, regular e large, oltre alla mini che vedi in foto. Tutte e quattro le borse sono dotate di tracolla con catenella di metallo intrecciata alla pelle ma la mini ha anche un cinturino aggiuntivo.
Tra colori e materiali, compaiono la pelle bicolore in nero e bianco o nero e rosso oppure la pelle verniciata e sfumata nei toni di rosa chiaro e bianco. Ma la nostra variante preferita è senz’altro quella in denim con applicazioni di mini perle.