Coccinelle e la speciale Lunar Collection

Share Button

Il Capodanno cinese si avvicina a grandi passi e come ogni anno le maison propongono le loro collezioni a tema. Sono speciali, celebrative e soprattutto ci permettono di festeggiare un’altra volta, accogliendo una tradizione lontana ma ormai parte anche del nostro pezzo di mondo.

Nasce così la Lunar Collection di Coccinelle dedicata all’anno del drago che infatti è l’elemento decorativo chiave di questa collezione. Il nuovo anno comincia il 10 febbraio per chiudersi poi il 28 gennaio 2025. Il 2024 è l’anno del Drago Verde di Legno.

E tuttavia è il rosso il colore prevalente della collezione che richiama il maestoso animale simbolo di fortuna e prosperità ma anche portatore di grande energia. La borsa che preferiamo è la Never Without, ora declinata in tessuto jacquard con il drago presente nella trama della tela ma anche nel charm a tema.

Tema che si riverbera in tutti gli altri pezzi della linea e sulla piccola pelletteria, dalla tracolla Arlettis al portacellulare Pixie. Il rosso, simbolo di ricchezza e felicità, era il colore giusto da accompagnare alla silhouette del drago.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *