Come partner ufficiale dell’Australian Open, tra i tornei di tennis più noti del mondo, Louis Vuitton disegna i bauli che custodiscono i trofei destinati ai vincitori. Non la prima collaborazione della maison con il mondo del tennis, aveva già creato i bauli per il torneo Roland Garros e per la coppa Davis.
Il torneo partirà a Melbourne il prossimo 14 gennaio per concludersi il 28 gennaio. I premi, già ambitissimi e prestigiosi per ogni giocatore, hanno un elemento prezioso in più, per l’appunto la custodia firmata per l’occasione dalla casa di moda francese.
Sul campo si sfideranno tra gli altri i campioni Novak Djokovic, Carlos Alcaraz Daniil Medvedev, Jannik Sinner. Due i bauli creati da Vuitton, per custodire il trofeo maschile Norman Brookes Challenge Cup e il trofeo femminile Daphne Adkurst Memorial Cup.
C’è tutta l’expertise della maison nella costruzione di bauli che fanno parte del suo dna. Ricordiamo infatti che Louis Vuitton iniziò proprio dalla valigeria. Ma c’è anche tutto lo stile del tennis, visibile soprattutto nei dettagli decorativi e nei colori scelti, primo tra tutti il blu dei campi da gioco australiani. Sono ambedue rivestiti in tela Monogram con protezioni angolari, serrature in ottone e una V – che sta per Vuitton ma anche per Victory – dipinta sui pannelli frontali.