Della Book Tote di Dior ci siamo innamorate subito, sin dalla sua prima uscita: una borsa così semplice eppure tanto pratica, capiente, elegante. La perfetta borsa da giorno, da tempo libero, da lavoro, da vacanza. Tanta versatilità ma anche lusso. E ciò nonostante i materiali fossero tendenzialmente tela, variamente lavorata.
Oggi scopriamo la nuova variante della celebre borsa declinata in pelle Macrocannage. Sì, anche la Book Tote di Dior diventa matelassé e si appropria di una delle decorazioni più iconiche della maison francese.
Si tratta della versione oversize della lavorazione trapuntata già nota come Cannage e che qui ben si sposa al modello spazioso. La Book Tote infatti ha una struttura diversa dall’altro iconico modello, la Lady Dior, che ha una linea simile ma più piccola. Vi si sposano dunque meglio impunture più spaziate.
La realizzazione è quella super artigianale di sempre, s’intende, a prescindere dal materiale usato. Certo è che la pelle richiede maggiore perizia rispetto alla tela ricamata. Le taglie disponibili sono tre. Ha il doppio manico ma anche la tracolla removibile. I colori? Nero, beige, latte, grigio pietra.