La borsa Andiamo di Bottega Veneta in Ribbon

Share Button

I colori classici di Bottega Veneta li conosciamo bene: i suoi marroni nelle sfumature del tabacco, il blu navy più raffinato, il classico nero e un bellissimo bordeaux sono tinte ricorrenti. Oggi però vogliamo uscire fuori dal seminato e proporvi un’idea cromatica diversa dal solito. È rosa bubblegum!

Per la primavera estate 2024 la maison introduce un colore squillante eppure super tenero e femminile che chiama Ribbon ed è appunto una splendida nuance di rosa intenso. A sorpresa lo fa colorando di rosa una borsa da uomo.

Sì, la maison intende demolire una volta per tutte la perdurante idea – invero ormai vecchia e superata – che il rosa sia per le donne. E così se ne serve per la borsa Andiamo nella taglia Large, un modello delle linee maschili.

Ammettiamo che a noi piace tanto che la porteremmo con grande soddisfazione, poco importa che venga dalle linee uomo. Quando mai ci ha fermato il fatto che il modello fosse destinato a lui? Attingiamo regolarmente all’armadio dei nostri compagni.

La nuova borsa è realizzata in pelle a intreccio e misura 42 centimetri per 35, dunque è assai spaziosa. Nasce come borsa da giorno, anzi esplicitamente da lavoro visto che può contenere pure il computer e il cambio per la palestra. C’è anche una tracolla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *