La borsa Dionysus di Gucci celebra l’Anno del Drago

Share Button

Anche Gucci celebra l’imminente Anno del Drago che inizierà a febbraio con il capodanno lunare e lo fa personalizzando la sua collezione Dionysus. La speciale capsule collection include vari accessori, dalle borse alle scarpe passando per l’abbigliamento ma sono le tracolle a conquistarci.

Le racconta tutte l’attrice Tian Xiwei chiamata a interpretare la collezione piena di dinamismo e vitalità. Sono due le nuove versioni della borsa Dionysus proposte dalla maison. La nostra preferita è quella più piccola di forma rettangolare. Misura 25 centimetri per 13.5, si declina in pelle color avorio e la stampa di una catenella rossa ne percorre tutto il profilo.

Il secondo modello è leggermente più grande, misura 24.5 centimetri per 15.5 e ha un manico superiore aggiuntivo oltre alla tracolla in pelle removibile. Manico e tracolla sono rossi e compare pure qui la catenella rossa stampata sul profilo. Il corpo della borsa è anche in questo caso color avorio.

È stato rivisitato per l’occasione pure il motivo della doppia G intrecciata con due draghi che si attorcigliano per creare l’idea del logo, subito riconoscibile come tale, ma rinnovato con un esplicito cenno all’anno del drago.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *