La Puzzle bag di Loewe compie 10 anni

Share Button

Introdotta per la prima volta nel 2014, la Puzzle bag di Loewe è un grande classico moderno che non smette di stupire, rinnovarsi, farsi amare. L’aveva immaginare l’allora nuovo direttore creativo della maison JW Anderson.

All’epoca segnò un nuovo capitolo nella storia della maison, era la prima volta che la casa di moda introduceva una nuova borsa. E che borsa! Del resto le borse di Loewe sono diventate iconiche più di una volta – pensiamo all’Amazona – perché sono innovative ma anche capaci di proporsi come classici.

La Puzzle bag rientra a pieno titolo nello stesso approccio. Quando è nata voleva essere originale e nuovissima ma anche saper restare un punto fermo nello stile della maison, riconoscibile pure a distanza di tempo. Ci è riuscita benissimo se dieci anni dopo siamo ancora qui a parlarne.

La amano gli appassionati di moda di lungo corso, chi apprezza già Loewe ma anche chi della maison conosce unicamente questo pezzo iconico. Si ispira all’origami e sembra per davvero un puzzle visto che è composta da ben 75 pezzi di pelle assemblati a mano in dieci ore di lavoro per ciascuna borsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *