Le borse di Fendi con le istruzioni sartoriali

Share Button

Ispirandosi agli artigiani toscani che lavorano le pelli per la maison, Silvia Venturini Fendi immagina una collezione di borse per cui perdere la testa. D’accordo, fanno parte della linea uomo primavera estate 2024 ma che qualcuno provi a fermarci: le vogliamo anche noi ragazze!

L’idea di base è quella di portare fuori, sul pellame esterno della borsa, le annotazioni che gli artigiani seguono per realizzare un capolavoro com’è ogni accessorio di casa Fendi. La stampa esterna dunque riporta misure, tratteggi e note.

Tutto è un delicatissimo color nocciola su sfondo chiaro, burroso, raffinatissimo. Le borse sono due. C’è la Baguette Soft Trunk, che ammettiamo è anche la nostra preferita visto che con le sue linee si presta benissimo a questa nuova interpretazione. La metalleria ha finitura palladio, la chiusura con doppia F è magnetica.

L’altra borsa è la Peekaboo ISeeU Mini, che riprende la celeberrima Peekaboo in taglia mini. Anche in questo caso la pelle pieno fiore color camelia riporta stampe in marrone chiaro. Qui la chiusura è twist lock.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *