Il ritorno della City di Balenciaga

Share Button

La moda ama i ritorni in grande stile così come quelli in sordina. Ci sono elementi di stile che tornano ciclicamente, altri che si rinnovano nascondendosi tra le pieghe dei nuovi trend. E poi ci sono accessori iconici che non tramontano letteralmente mai e le maison ripropongono di tanto in tanto.

È proprio il caso della celebre borsa City di Balenciaga che la maison ha appena rilanciato. La City originale, lanciata oltre vent’anni fa, è diventata da subito un classico di culto. La nuova nata ne rispetta il dna e viene lanciata con le foto di Inez e Vinoodh e un cast a dir poco stellare, tra cui compare la stylist Patricia Field.

La nuova borsa si chiama Le City, aggiungendo un articolo francese al nome tradizionale. Le borchie sono in argento lucente. Il tiralampo è in pelle come da tradizione e il manico è intrecciato come lo ricordavamo.

Le pelle di agnello Arena rende la borsa robusta, morbida eppure abbastanza strutturata. La silhouette è proprio quella degli anni 2000. Due le dimensioni proposte, da 30 centimetri per 20 e da 37 centimetri per 23. I colori sono tanti, dai più classici come bianco e nero, ai più vivaci come viola, giallo, verde.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *