È insolita pur aderendo a una tendenza ed è inaspettata persino per le collezioni consuete di Acne Studios, che siamo abituati a considerare più scultoree e avanguardiste. In effetti questa borsa ha molte delle caratteristiche di Acne ma poi compaiono due fiocchetti e arricciature che ci spiazzano un po’.
È proprio in questa capacità di stupire che sta la vera forza di una borsa, diversamente solo una baguette come molte altre, o quasi. Si declina in pelle bianca che vira verso il grigio, versatile e facile da abbinare tutto l’anno, a prescindere dalle stagioni.
Tutto è in pelle, esterni e interni, e assume una forma rettangolare che si espande anche in profondità oltre che in larghezza. Lo spazio interno così risulta più che capiente e certo più che nelle borse a spalla della stessa categoria.
La manifattura è italiana, artigianale, accuratissima, mentre il design è quello che riconosciamo ad Acne Studios con qualche guizzo inatteso, come si diceva in apertura. La chiusura magnetica, le tasche aggiuntive e un manico removibile completano l’opera.