Devotion di Dolce e Gabbana

Share Button

Si chiama Devotion perché l’elemento decorativo centrale è preso a prestito dall’immaginario religioso che ha sempre nutrito la creatività di Dolce e Gabbana. Parliamo della nuova linea di borse adornate con il sacro cuore coronato che i due stilisti firmano per la nuova linea estiva.

I modelli disponibili sono diversi, si va dalle tote bag alle tracolle, ma la proposta che abbiamo scelto per voi ci sembra la più bella. Sì, perché coniuga il tocco ultra-femminile del rosa più tenero alla linea retro della borsetta a mano di forma trapezoidale, l’aria ladylike al gioco leggermente dissacrante della decorazione religiosa che presenta il logo della maison sulla chiusura della borsa.

È declinata in pelle spazzolata e in pelle sono anche i rivestimenti interni. Le dimensioni medie, compatte ma non troppo ridotte, consentono di portare con sé quanto serve nella borsetta dalla taglia giusta per essere adatta sia al giorno che alla sera.

Impossibile non immaginarla subito coordinata a un abito di pizzo, di quelli che piacciono tanto a Dolce e Gabbana e che costellano spesso le loro sfilate. Tutti gli occhi resteranno comunque puntati sulla borsa con il suo cuore profilato di perle e completato da un fiocco.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *