Louis Vuitton Bandouliere

Share Button

È questione antica e mai risolta quella che riguarda la tracolla da aggiungere alla Speedy di Louis Vuitton, tra chi ritiene che la comodità sia impagabile e chi che il bauletto ne soffra. La maison taglia la testa al toro e rivisita il suo celeberrimo bauletto in monogram canvas aggiungendo una tracolla fissa e ribattezzandolo per l’occasione.

Si chiama Bandouliere ed è un bauletto in quattro diverse dimensioni (25, 30, 35 e 40) con prezzi che partono da 650 euro per la variante più piccola. Forse l’unica insieme alla 30 che permette di essere portata a tracolla senza apparire più simile ad un borsone da viaggio che ad una borsetta? Le somiglianze con il Keepall sono evidenti.

Al momento è disponibile esclusivamente in tela monogrammata con i classici colori ma chissà che in futuro non venga rilanciata anche in altre varianti, come il Damier Azur o il Damier Ebene, altrettanto amati dalle appassionate di LV. Certo ci si domanda se effettivamente di questo modello si avvertiva la necessità, dal momento che il bauletto, benché imitatissimo, è un grande classico di casa Vuitton e consente già l’aggiunta di una tracolla.

Via Stylerumor

6 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *