Sandali Aura di Isabel Marant

Share Button

sandali-Aura-Isabel-Marant

Si chiamano Aura i nuovi sandali di Isabel Marant nati per conquistarci con il loro spirito etno chic. Rispondono alle logiche che impongono il minimalismo nella struttura, la tendenza vuole infatti che il sandalo nudo sia al centro delle proposte di stagione.

Non nascondono però il loro animo boho che la prossima estate 2016 sarà centrale. D’altronde la stilista francese ha spesso attinto ad ispirazione bohemien per le sue proposte e questi sandali non si discostano da una direzione già intrapresa in precedenza.

La struttura è quella classica del sandalo minimo, con semplici listini sulle dita e dorso completamente scoperto. Il listino sulla parte anteriore si raddoppia ed è leggermente bombato, dettaglio che dà movimento ad una semplicità altrimenti facile a farsi banale.

A colpire però resta il listino intorno alla caviglia che smentisce quanto la scarpa afferma sulla sua parte anteriore. Si sceglie qui un inserto in cuoio per accogliere il tallone e un lungo cordone che sembra presto a prestito dal mondo nautico o da quello alpino, arrotolato intorno al piede e rifinito da una doppia nappa di fili multicolore.

L’alternarsi dei colori accesi delle nappe pendenti e del pattern tipico della corda, qui declinata in blu e giallo, si sposa poi al cammello della pelle scamosciata che riveste il resto della calzatura. Ultimo dettaglio, il minimo platform che dà solidità all’insieme.

1.00 avg. rating (0% score) - 998 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3