Fulmini e saette di Terry de Havilland

Share Button

stivaletti-fulmine-terry-de-havilland

Con la prematura scomparsa del mai troppo compianto David Bowie, i fulmini che in un certo senso ne hanno rappresentato un dettaglio estetico riconoscibile sono tornati con prepotenza in auge. Lo ha dimostrato Kate Moss che ha scelto saette decorative per alcuni capi disegnati per Equipment e lo dimostrano i nuovi stivaletti di Terry de Havilland.

D’altronde il designer è stato protagonista indiscusso della scena fashion della Swinging London e Bowie in persona ha spesso indossato le sue creazioni. Tra le altre celebrità a scegliere lo stile di de Havilland si annoverano anche Bianca Jagger, Marianne Faithfull e i Led Zeppelin. Oggi è ancora Kate Moss a portarne spesso le zeppe.

Con queste premesse assume tutto un altro significato la creazione di questi particolarissimi stivaletti con l’icona del fulmine. Sono costruiti accogliendo la struttura più classica dell’ankle boot dalle linee femminili e sottili. La tomaia è in rete mentre dettagli in oro, tra cui la saetta decorativa, spiccano contro il nero quasi totale.

Foto da Asos

1.00 avg. rating (0% score) - 313 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3