Stivaletti Imperia di Gianvito Rossi

Share Button

imperia-gianvito-rossi

Si chiamano Imperia e riprendono l’allure militaresca che abbiamo già visto sul modello Savoie e che pure Dolce e Gabbana stanno sfruttando sulle scarpe di stagione. Military style, sì, ma in chiave super sexy. Così Gianvito Rossi rivisita lo spunto delle giubbe militari chiuse da file di bottoncini applicandolo alle sue calzature del momento.

In questo caso il modello è un ankle boot spuntato e stringato che riprende in chiave personale sia lo spunto dello stivaletto che domina l’autunno, sia l’idea della scarpa stringata che ha conquistato persino le decolletes.

Benché si tratti di una scarpa appartenente alle collezioni d’autunno, questa proposta resta più che mai aperta, tanto lungo la fila di bottoni che si allaccia sul dorso del piede quanto sul davanti, lasciando scoperte le dita.

Il rivestimento della tomaia, realizzato a mano in Italia, è in morbidissima pelle nera. Nello stesso materiale sono rivestiti tutti i bottoncini laterali, tondi e classici, a cui si agganciano le brevi stringhe elastiche che ricordano anche l’idea di un corsetto d’altri tempi.

2.00 avg. rating (0% score) - 3 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3