Il fiocco rosso di Saint Laurent

Share Button

Saint Laurent accoglie il trend del ritorno al sandalo minimale ma subito lo smentisce con l’aggiunta di un sontuoso fiocco. Sono i nuovi sandali della maison proposti per la primavera estate 2017. Sono i sandali che hanno dominato la passerella di Saint Laurent per la prossima stagione.

Ce ne innamoriamo a prima vista perché sono ricchissimi e al tempo stesso essenziali, ammiccano agli anni Settanta ma sono molto moderni. Un grande fiocco tono su tono decora il listino sulle dita mentre quello alla caviglia, più sottile, diventa essenziale, minimo.

Il tacco alto dieci centimetri e mezzo svetta e rimanda con la sua essenzialità allo stesso minimalismo tornato in auge nelle ultime stagioni. La pelle leggermente lucida, ma non verniciata, aggiunge all’insieme un tocco lussuoso e anche un po’ retro.

La vera forza di queste scarpe tuttavia è celata allo sguardo. Sono bellissime ma anche comode perché nascondono una soletta leggermente imbottita che rende la calzata più confortevole e meno punitiva a dispetto della grande altezza.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3