Ciabattine Marmont di Gucci

Share Button

La linea Marmont di Gucci sembra inesauribile, tra borse e scarpe scopriamo continuamente nuovi modelli, come le ciabattine che vi presentiamo oggi. Appartengono alle ultime linee della maison e si adeguano al trend del momento che dagli anni Novanta ha riportato in auge prima il sabot, poi la pantofola.

Pantofola sì ma lussuosissima, in pelle dorata ad effetto craquelé, decorata con lunga frangia che richiama il classico mocassino e l’immancabile doppia G a dare un tocco in più alla scarpa con una decorazione effetto gioiello che è al tempo stesso dichiarazione di appartenenza alla maison italiana.

Maison che sotto la guida di Alessandro Michele, dichiarato dal magazine Time tra le 100 persone più influenti del mondo, sta vivendo un momento d’oro. Oro come queste scarpe che scintillano ai piedi di chi le calza smentendo subito l’idea della ciabatta come scarpa destinata all’ambiente domestico.

Il modello è essenziale, a parte la finitura dorata, il dettaglio gioiello e la grande frangia che subito riconosciamo come tipica della serie Marmont. L’essenzialità di linea dunque si sposa a tutti i dettagli che rendono questa scarpa inequivocabilmente Gucci.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3