Le scarpe con rotelle di Saint Laurent

Share Button

Saint Laurent non cessa di sorprenderci, prima svecchiando radicalmente le collezioni fin troppo classiche per aderire ad un mood molto più giovanile e rockeggiante, poi con una serie di accessori dal piglio street e un deciso omaggio agli anni Ottanta.

Nello stesso filone si inserisce l’ultima bizzarria della maison, la scarpa con le rotelle. Era proprio dagli anni Ottanta che i pattini a rotelle erano spariti dalla circolazione, soppiantati dall’avvento dei rollerblade con le ruote in linea e poi da un generale disinteresse.

Ci chiediamo come si possa mai camminare su scarpe simili ma subito ci balena in mente l’idea che si tratta in fondo solo di una provocazione da passerella e da servizio fotografico. Almeno finché la prima celebrità pronta a tutto per farsi notare non indosserà davvero queste instabili quanto appariscenti decolletes.

Della collezione fanno parte soprattutto decolletes, per l’appunto, ma anche qualche stivale over the knee, giusto per schiacciare ancora un po’ l’acceleratore dell’esagerazione. Rotelle a parte, comunque, le scarpe hanno un gran carattere anche da sole, visto che sono riccamente decorate da inserti a contrasto in pelle di serpente multicolor. C’è persino una variante da uomo, ma le sneakers fanno francamente molto meno effetto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3