Se lo stivaletto di velluto è già dallo scorso anno un imprescindibile must-have, possiamo star certi che lo sarà anche questa stagione. E con mille e una variazione su tema in più, come quella che firmano insieme Self Portrait e Robert Clergerie.
L’idea di fondo è quella che va per la maggiore: riprende lo stivaletto alla caviglia tradizionale, sceglie il tacco a blocchetto, un rivestimento di velluto, un’altezza del gambale a metà via tra ankle boot e stivale classico.
La differenza sta tutta nei dettagli. In questo caso in una silhouette sottile e ben studiata che affina le linee dello stivale classico optando per una punta affilata in luogo della punta tonda e per un tocco vezzoso aggiunto dal nastro in grosgrain sul retro della caviglia.
Il tacco è moderato in altezza perché si ferma a 9 centimetri e mezzo ma anche nella sua forma che opta per la stabilità del cubo. Il rivestimento è in velluto pieno di bagliori e in una tonalità femminile e cangiante, che sembra rosa ma si avvicina anche al bordeaux.
You must be logged in to post a comment Login