Stivaletto a calzino con perle di Fendi

Share Button

Gli stivaletti aderenti come calzini sono diventati un trend dell’ultimo periodo tornando direttamente dagli anni Novanta e Fendi non ha perso tempo nel rivisitare lo spunto. Lo abbiamo già visto in una declinazione in chiave sporty, lo ritroviamo nella variante più vezzosa.

Se la proposta della scorsa stagione puntava sulla somiglianza con un calzino sportivo, stavolta si sceglie una allure decisamente più femminile optando per una ricca decorazione di perle che creano la sagoma di un nastro allacciato a fiocco.

Il materiale resta elastico e aderente proprio come un calzino e richiama sia la calzata di una sneaker che l’aspetto vero e proprio di una calza in tessuto. La struttura della scarpa però rimanda alla memoria anche gli stivaletti allacciatti di sapore vittoriano.

Ricami e perle adornano l’insieme creando qualcosa di più di quello che inizialmente sembrerebbe e donano alla scarpa di sapore sportivo una virata più elegante e femminile, con un interessante gioco di contrasti. Contrasti a cui partecipa anche il tacco, curvo e inaspettato nelle forme e nei colori ma rigorosamente alto 10 centimetri e mezzo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3