Sandalo Jonatina di Louboutin

Share Button

Se Louboutin mette mano al pvc il risultato è sempre una scarpe lussuosa e ricercata che nulla ha a che fare con le proposte simili attualmente presenti nel panorama della moda contemporanea. D’altronde lo stilista francese si serve di questo materiale sin da tempi non sospetti e ha una certa esperienza.

Esperienza che si vede tutta sul modello Jonatina, un sandalo che rinuncia al solito tacco di lucite e non prende neanche in considerazione la declinazione in pvc del listino sulle dita. Qui a farsi trasparente è un elemento secondario.

Si tratta infatti delle fasce di collegamento tra la suola e il cinturino alla caviglia. I due listini essenziali della scarpa, a caviglia e dita, restano invece in pelle nera seguendo il trend del sandalo minimale.

Così il cinturino alla caviglia sembrerà fluttuare nel nulla, appeso al piede come se fosse un mero elemento decorativo, quasi più bracciale che non listino costruttivo che serve a trattenere la scarpa al piede.

A tutto questo aggiungiamo un tacco inaspettatamente moderato, alto solo 8 centimetri e mezzo e dalla forma sottile ma non a spillo. Così si garantisce eleganza ma anche una praticità che rende questi sandali adatti anche al giorno.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3