Lily of the Valley di Aquazzurra

Share Button

Edgardo Osorio non perde occasione di stuzzicare la nostra fantasia e il nostro desiderio di scarpe femminili ma originali e il nuovo modello di Aquazzurra risponde perfettamente a queste istanze. Si chiama Lily of the Valley.

È un sandalo che solo in principio appare minimalista e nudo, subito smentito dalla colorazione vivida e dalla crescita – letterale! – di un fiore sul retro della scarpa. È originale anche la costruzione della tomaia che sul davanti si limita al semplice listino sulle dita mentre dietro gioca con il tallone chiuso ma traforato e completato da una doppia stringa che si allaccia intorno alla caviglia.

Tutto è declinato in un ricco tono di rosso che la maison definisce Carnation Red con un esplicito riferimento ai garofani. E in effetti il fiore decorativo sul lato del tallone ricorda un garofano con i suoi mille petali. Il nome della scarpa, dal canto suo, rinnega questo rimando floreale e ne richiama un altro, diverso.

Quale che sia l’ispirazione o il riferimento botanico preciso, questi sandali ci piacciono così come sono, in ogni dettaglio, dal colore alla forma passando per il tacco alto e sottile che sfiora i 10 centimetri e mezzo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3