Stivaletti o sandali? Tutti e due, sono di Marco De Vincenzo

Share Button

Tra le fan di Marco De Vincenzo, oltre a noi, ci sono anche Taylor Swift e Beyoncé ed è facile capire perché. Le sue creazioni originali e stravaganti fanno girare la testa a molte ed è quello che accade anche con i nuovi sandali di cui vi parliamo oggi.

Apparsi sulla passerella dedicata alla primavera estate 2018, indossati con quasi tutti gli outfit dalle modelle sul catwalk, si fanno davvero notare da lontano. Sì, sono sandali, eppure somigliano anche a stivaletti.

La struttura a vista è proprio quella di uno stivale appena sopra la caviglia ma è quasi completamente aperta come se in definitiva l’intera tomaia fosse più simile ad un calzino. Lo stivale aderente effetto calzino è tornato di moda dagli anni Novanta, è vero, ma non è di questo che si sta parlando qui.

L’idea è originale e insolita e l’effetto visivo è quello di una calza a rete larga, decorata e preziosa, che completa un sandalo all’ultimo grido in satin rosa antico e quasi nudo nella struttura. Eccetto che per le fascia sulle dita, leggermente goffrata.

Il tacco è altissimo, mozzafiato, sfiora gli undici centimetri e si riveste nello stesso satin che si appropria di ogni listino del sandalo. Non invece della sua prosecuzione lungo la gamba che è invece in rete nera con applicazione di cristalli. Le dita davanti sono libere, a smentire l’idea del calzino.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3