Stella McCartney rivisita le Stan Smith di Adidas

Share Button

Stella McCartney firma collezioni speciali per Adidas ormai da 13 lunghi anni e l’ultima collezione comprende anche una rivisitazione speciale. Di un grande classico, le Stan Smith. Le sneakers rese celebri dal tennista che le ideò, e tornate in auge da diverse stagioni per la loro aria vintage, sono state sottoposte a restyling.

È un restyling non troppo invasivo perché la struttura della scarpa rimane invariata. Sono i dettagli a fare la differenza. E i materiali. Sono infatti scarpe rigorosamente vegane perché come sappiamo la stilista non utilizza pellami animali ma una speciale ecopelle di alta qualità.

Lo stile resta quello classico delle Stan Smith a tutti note e da tutti amate. Ma al posto dei buchini di aerazione ci sono piccole stelline traforate che fungono anche da strisce, le celebri strisce Adidas che non sono colorate, solo accennate.

Il tocco in più? Il tassello nero e la decorazione che appare sulla linguetta, per stabilire l’appartenenza delle scarpe ad una linea speciale e in edizione limitata. Nell’ad campaign le indossa la modella Julia Banas che le indossa con la tuta (sì, ma di pizzo) ma anche con un abito ultra-femminile in rosa cipria.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3