Spuntate sì, ma super sensuali come quelle di Burberry che si chiamano Aboxx, sono in vernice nera e issate su un tacco da 11 centimetri e mezzo. La seducente eleganza di queste scarpe sta tutta nei dettagli, dalla finitura lucida al tacco alto e sottilissimo passando per il buchino proprio sul davanti, mai troppo aperto, appena accennato.
Tutto questo contribuisce a creare il fascino di una scarpa che all’essenzialità della linea tradizionale unisce poi il tocco deviante di due elementi niente affatto classici come i due bottoncini sul listino alla caviglia e l’occhiello di pelle e metallo sul tacco.
Naturalmente sono rigorosamente made in Italy, realizzate artigianalmente e con pellami pregiati. Perché la qualità per Burberry è sempre al primo posto. E anche per noi quando scegliamo un paio di scarpe griffate.
Spesso puntiamo sul grande classico capace di attraversare epoche e stagioni quando investiamo una cifra importante, ma in questo caso ci si può permettere l’una e l’altra cosa: la scarpa classica ma anche il tocco originale, grazie ai piccoli dettagli insoliti che caratterizzano la calzatura in foto.
You must be logged in to post a comment Login