Se Louboutin rimaneggia le sue Pigalle Follies non possiamo che aspettarci un nuovo successo e infatti è proprio così con il nuovo modello effetto graffiti. È stato creato in esclusiva per MyTheresa, il retailer online di lusso.
La struttura di base è quella delle classiche e ormai leggendarie pumps Pigalle della maison francese. Qui però sulla scarpa, che non si declina nella tradizionale vernice nera, prende vita una stampa degradé che ricorda i graffiti urbani. Ma a ben guardare non è che un intrico di firme di Christian Loubutin.
A metà via tra logo e autografo, il decoro nero su bianco si infittisce via via partendo dal tallone fino a diventare un perfetto colore scuro sulla punta. L’effetto glossy rende omaggio al modello classico della scarpa e aggiunge su tutto un tocco lussuoso.
Benché si tratti di una edizione speciale e particolarmente appariscente ci sembra che possa sposarsi bene a molti outfit e restare nel nostro guardaroba come un grande classico senza tempo. Tanto più che la suola rossa iconica contrasta magnificamente con il black and white.
You must be logged in to post a comment Login