Affittare le scarpe? È la nuova tendenza eco-friendly

Share Button

Qualche anno fa fece furore la possibilità di noleggiare le borse di lusso da sfoggiare per un’occasione speciale o soltanto per 15 giorni di puro godimento nell’avere al braccio un gioiello di pelletteria griffatissimo.

Pare che oggi, con la nuova attenzione a un approccio eco-friendly alla moda, stia prendendo piede – e intendiamo proprio in senso letterale! – anche la tendenza a noleggiare le scarpe. I siti che ti prestano le scarpe firmate sono sempre di più.

È l’ideale se non vuoi o non puoi investire in un paio di firmatissime scarpe. Specialmente se ti servono per un’occasione speciale, un matrimonio o una festa elegante. E poi non le rimetti mai più. Il risparmio in termini di denaro è notevole, certo, anche se alla fine devi restituirle a malincuore.

Ma ci sono anche altri vantaggi, a pensarci. Prima di tutto si risparmia spazio nel guardaroba il che, parlando di scarpe da occasione, non è cosa da poco visto che si tratta di pezzi che non usiamo abbastanza da giustificarne l’ingombro (al netto della gioia che proviamo al solo vederle nel nostro armadio, chiaro).

Anche l’ambiente ci guadagna scegliendo la via del non consumo in luogo del continuo accumulare che incentiva, sì, la produzione, ma ovviamente ha un impatto ambientale maggiore. Se siete attente a questo aspetto non è un fattore secondario.

E voi le prendereste delle scarpe in prestito pagando un noleggio di pochi giorni? O preferite comunque il possesso, a costo di mettere da parte i risparmi molto, molto a lungo?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3