Decolletes slingback Colibrì di Fendi

Share Button

Le nuove slingback di casa Fendi si chiamano Colibrì e sono tanto innovative da lasciare a prima vista quasi interdetti. Sì, la struttura è proprio quella di una decollete slingback molto tradizionale ma non lo sono affatto i materiali e i dettagli decorativi.

Cominciamo con i materiali: pelle, tessuto e mesh si spartiscono gli spazi della scarpa che poi si adorna con dettagli come cinturini e ganci presi a prestito dal mondo sportivo e del tutto incongrui su una calzatura con tacco dal taglio classico e femminile.

L’equilibrio è perfetto, provocatorio e persino divertente. Contribuisce anche il tacco a rocchetto dall’altezza moderata che fa di queste scarpe una scelta ironica e originale per il giorno regalando comunque qualche centimetro ma senza rinunciare alla praticità di una slingback facile da indossare ogni giorno.

La costruzione tuttavia non rinuncia alla pelle pur giocando con materiali inconsueti perché in definitiva si tratta pur sempre di scarpe di lusso dalla manifattura italiana che vogliono stupire, certo, ma restare anche accessori ricercati.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3