Sandali Bianca di Saint Laurent ispirati a Bianca Jagger e Studio 54

Share Button

Saint Laurent non intende rinunciare al platform, nessuna tendenza che imponga il ritorno al minimalismo riuscirà a fargli cambiare idea. D’altronde ricordiamo che proprio la maison francese fu tra coloro che il platform lo accolsero ed esagerarono fino alle estreme conseguenze, per esempio con il modello Tribute.

E poi il ritorno degli anni Settanta ha consentito una controtendenza rispetto al dominio del sandalo nudo. Ecco dunque Bianca, il sandalo dal plateau esagerato e appariscente come pochi altri. Si chiama così perché rende omaggio allo Studio 54 e a una delle sue presenze fisse, Bianca Jagger.

Declinato in pelle oro (ma c’è anche nero se non ve la sentite di osare troppo), si issa su un plateau massiccio alto 4 centimetri che fanno parte dell’altezza complessiva di 12 centimetri e mezzo con un tacco alto e grosso che mantiene l’aria massiccia dell’insieme.

Lo fanno anche i listini, ampie fasce annodate sul davanti del piede che ripropongono l’idea del nodo anche sul retro della caviglia, due lunghissime cocche pendenti a far da coda alla scarpa. Che è semplicemente strepitosa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3