Se Louboutin si ispira a The Sleeping Beauty (e al balletto)

Share Button

Christian Louboutin ha unito la sua creatività alla leggiadra bellezza del Royal Ballet e il risultato è una magica collezione di scarpe ispirate a La Bella Addormentata. Un sogno che diventa realtà per tutte le amanti della splendida fiaba classica, del balletto o di Louboutin. O di tutte e tre le cose insieme.

“La danza è sempre stata al centro del mio lavoro. Mi sono ispirato alla magia delle esibizioni del Royal Ballet e The Sleeping Beauty è l’occasione perfetta per riunire il mondo delle fiabe e delle principesse in una scarpa.”

È quello che il designer francese ha raccontato in un’intervista a Vogue. Il balletto, al momento in cartellone alla Royal Opera House di Londra (dove resterà in programma fino al 16 Gennaio), è il punto di partenza di questa speciale collezione.

È ovviamente in edizione limitata e composta da soli tre modelli, tutti declinati in tre varianti cromatiche: rosso, oro e rosa cipria. Sleeping Rose è senza dubbio la scarpa regina. Si ispira alla sequenza Rose Adage del celebre balletto quando 4 pretendenti aspirano alla mano di Aurora porgendole una rosa.

Il tacco a spillo, punteggiato di spine, richiama proprio un elemento ricorrente delle fiaba. La rosa della danza, certo, ma anche la punta del fuso che compie la profezia e i rovi che ricoprono il castello addormentato fino all’arrivo del principe.

Le scarpe sono così speciali che per averle bisogna andare fino alla boutique di Louboutin di Mount Street perché non saranno accessibili neanche online. E per ogni scarpa venduta, il teatro Royal Opera House riceverà in dono un paio di scarpette da punta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3