Stivaletti BB Double Square di Balenciaga: punte quadre a tutto spiano

Share Button

Al solo nominare BB non si può fare a meno di immaginare Brigitte Bardot perché a lei per decenni si sono riferite le sue iniziali ma stavolta no, è di Balenciaga che parliamo. Il suo nuovo logo con la doppia B compare anche su questo modello che infatti si chiama BB Double Square.

L’ultimo termine è facile comprendere a cosa si riferisca visto che queste scarpe presentano una punta che più squadrata non si potrebbe neanche provandoci. Lo spunto viene dritto dagli anni Novanta, e prima ancora dai Sessanta. Il ritorno della moda è faccenda che conosciamo bene ma ogni volta che ricompare un’idea va rivista e adattata.

È quello che fa la maison francese trasformando uno spunto del passato in qualcosa di nuovo, contemporaneo e in linea con il proprio dna. Ecco quindi comparire il logo in oro sulla punta, ecco la geometria esatta che si sposa al dinamismo della stampa cocco.

Il risultato è uno stivaletto dal piglio vintage e dall’anima contemporanea, appariscente tanto da dare verve anche al più basico degli outfit ma perfettamente versatile da potersi indossare anche di giorno. Grazie anche al tacco a blocco di altezza non eccessiva.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3