Mules Moon di Balenciaga

Share Button

Accennare alla punta quadra di queste scarpe è praticamente tutto ma ancora troppo poco. Sì, perché si tratta dell’elemento chiave dell’intera calzatura – oltre che di una tendenza ormai conclamata – ma al tempo stesso assume una linea talmente geometrica da far impallidire ogni altra punta quadra del panorama attuale.

Si chiamano Moon le nuove mules di Balenciaga in apparenza così essenziali visto che si declinano in pelle nera spazzolata, senza orpelli. È la costruzione che fa tutta la differenza e la fa scegliendo geometrie precise.

La punta, come dicevamo, è talmente quadrata che quasi pare farsi convessa all’incontrario. Sarà a questo che allude la luna nel nome delle scarpe? Forse. Ma è anche il tacco ad attrarre lo sguardo con una forma scultorea ma minimalista insieme.

La quintessenza dello stile architettonico di Balenciaga torna alla grande su queste scarpe che sapranno essere super versatili ma conservano anche un innegabile allure di sapore scultoreo. Sì, promosse, promosse, promosse.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3