Slingback Anouk di Saint Laurent

Share Button

La prima cosa che salta all’occhio di queste scarpe, a patto che non siano indossate, è l’interno tutto d’oro. Non si vede quando si calza il sandalo ma sapere che c’è in qualche modo ci fa sentire di indossare più che mai veri gioielli.

Lo sono senza dubbio i nuovi sandali slingback di Saint Laurent che si chiamano Anouk e conquistano con una allure leggermente vintage ma al tempo stesso decisamente contemporanea. Sul davanti sono aperte, un fiocco a nodino aggiunge un tocco femminile.

Il resto è essenziale, se si esclude per l’appunto quel tocco retro dato dal taglio del sandalo che per ogni altro dettaglio aderisce al diktat della scarpa nuda. Tanto più che è nudo anche il colore, un bellissimo tono di bianco perla.

Non è un bianco ottico, cosa che favorisce l’uso delle scarpe in tutte le stagioni non relegandole strettamente alla stagione estiva a cui d’istinto associamo il colore più chiaro di tutti. Si declinano inoltre in pelle di agnello dunque sono morbidissime e comode nonostante il tacco alto e sottile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3