Sui sandali Stretch di Bottega Veneta i listini sono catene

Share Button

È un fatto che le catene siano diventate sempre più preponderanti tra le collezioni di Bottega Veneta, specialmente sulle borse ma con qualche apparizione anche tra le scarpe. In genere si tratta di catene molto grosse ma in questo caso si fa una scelta differente.

I nuovi sandali Stretch della maison scelgono catenelle dorate e sottilissime che adornano il modello essenziale nel concetto ma niente affatto nell’esecuzione. Si declinano in giallo Buttercup, questo il nome scelto dalla maison, e sono in morbidissima nappa.

Per via del materiale e della costruzione del sandalo, con punta squadrata e pianta ampia, l’insieme risulta inaspettatamente comodo nonostante il tacco alto. Le catenelle contribuiscono a impreziosire la creazione dandole un twist un po’ diverso dai soliti sandali nudi che vanno per la maggiore.

I listini di fatto sono più che essenziali, ma ci pensano le catene a farne le veci, oscillando anche leggermente ad ogni passo dunque creando un movimento vero e proprio, dato non solo dall’alternanza dei materiali.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3