Le mules Stretch in rafia elasticizzata di Bottega Veneta

Share Button

Sembra nero ma non è, anche se ci si avvicina tantissimo: Bottega Veneta chiama Bitter Chocolate il colore che ha scelto per i suoi ultimi sandali della serie Stretch. Perché si chiamino così è evidente dalla prima occhiata, i listini sono elasticizzati.

In rafia elasticizzata, anzi, a esser precisi. E inoltre è intrecciata secondo la lavorazione più classica della casa di moda italiana nota proprio per i suoi intrecci, che in questo caso diventano la tomaia di un paio di mules molto insolite.

Lo sono perché pur riprendendo uno spunto ormai classico, e tornato in auge dagli anni Novanta con tutti i crismi, si trasforma in qualcosa di originale e unico. Sia per la scelta della tomaia fatta di laccetti intrecciati sottilissimi, sia per la struttura con una punta quadra che si allunga a dismisura.

Se tra la punta affilata e quella squadrata non sapevate scegliere, forse qui c’è una soluzione. Bizzarra ma pur sempre tale visto che unisce i due spunti insieme nel modo che meno ti aspetteresti. E poi tutto si issa su un tacco a spillo per dare un tocco glam all’insieme.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3