Listini super sottili e tutti d’oro: i nuovi sandali di Gianvito Rossi

Share Button

Chiamarli sandali alla schiava è fuorviante perché da quello spunto iniziale, che ci ricorda l’antica Roma, si allontanano presto per aderire a dettami molto più chic. Tanto per cominciare si elevano sul consueto tacco a spillo di Gianvito Rossi. Che fa tutta la differenza.

Super sensuale, elegante, sinuoso, rende sinuosa anche la camminata. Alla sensualità però pensa anche l’intrico di listini ultra sottili che costituisce una tomaia quasi invisivile. Quasi: perché disegna una impercettibile ragnatela dorata sul piede quasi nudo.

Gli stessi listini, sottilissimi e d’oro, si ritrovano alla caviglia dove si attorcigliano a creano un cinturino multiplo ma basso. In alternativa possono risalire lungo la gamba a riprendere lo spunto originario della scarpa.

La maison definisce Mekong la particolare tonalità d’oro, quasi virante al platino, non troppo gialla ma elegantissima. E a tutto questo si aggiunge la punta quadrata, molto geometrica, altra tendenza dominante del momento che Gianvito Rossi domina a modo suo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3