La linea in sé è super essenziale riprendendo quella del sandalo nudo con doppio cinturino sulle dita e singolo alla caviglia. Poi però cambia tutto quando a quella caviglia si arriva con lo sguardo restando sorpresi dalla presenza di un bellissimo fiore.
Parliamo dei sandali Amber Flower di Saint Laurent, che si declinano in pelle nera ma con finitura lucidissima, quasi a specchio. E si adornano con una grande spilla floreale proprio sulla caviglia, al cinturino che la abbraccia.
La struttura di base è essenziale quanto elegante, grazie anche alla declinazione in vernice nera e al tacco che svetta senza curarsi troppo delle nostre povere caviglie. Ma siamo disposte, ormai si sa, a fare qualche sacrificio per portare certe bellezze ai piedi.
La punta aperta è squadrata, come vuole la tendenza dominante, e tutto è declinato in pelle, sia per la tomaia che per gli interni e i dettagli come soletta e suola in cuoio. Una fibbietta metallica assicura il cinturino alla caviglia ma quasi non te ne accorgi perché tutta l’attenzione la cattura il fiore.
You must be logged in to post a comment Login