Di qualche giorno fa sono i sandali di seta stampata a tinte vivide effetto acquerello a riprodurre atmosfere fiorite tropicali. Oggi scopriamo una variante flat di quella stessa idea. Il tessuto è identico, il concetto molto vicino, uguale la firma – Louboutin, naturalmente. Ma la scarpa finale assai diversa.
Si chiama Niloofar ed è un sandalo piatto i cui cinturini di seta stampata formano prima un infradito sul davanti e poi vanno ad allacciarsi alla caviglia in ampie fasce. A stupire non è tanto la tomaia, che ormai riconosciamo come familiare. C’è infatti la suola che attira tutti gli sguardi. Almeno fintanto che la scarpa non è indossata al piede.
La texture superiore della suola, infatti, è lavorata a effetto cocco. Spiazzante, inconsueto, davvero particolare. Difficile dire se darà fastidio alla pianta del piede che calza il sandalo. Di sicuro aggiunge un elemento decorativo inaspettato.
Tutto ovviamente è innalzato ai massimi livelli del lusso, non è affatto scontato che un sandalo flat sia meno prezioso di un modello dal tacco assassino. Infatti tolte le fasce – che comunque sono di seta – tutto è declinato in pelle e cuoio con manifattura artigianale spagnola.
You must be logged in to post a comment Login