I sandali Loubigirl di Christian Louboutin reinventano le catene

Share Button

Se c’è qualcuno in grado di rinnovare l’uso delle catene sui sandali, che ultimamente ha preso sempre più piede, quello è sicuramente Christian Louboutin. Che infatti c’è riuscito benissimo trasformando la catena più ovvia in qualcosa di niente affatto scontato.

Suoi sono i sandali che vedete in foto e che si chiamano Loubigirl Chain. La catena sta proprio dove non te la aspetti: non alla caviglia, non pendente, neanche ad attraversare il piede verticalmente. Si trova invece sul listino anteriore associata a borchie puntute, le più iconiche della maison.

Il risultato è davvero originale perché a prima vista quello che è un mix di catena e borchie, la quintessenza stessa dello spirito rock, appare quasi come una decorazione gioiello più classica. Ma di classico non ha davvero niente.

E il resto? Molto essenziale visto che si opta per un sandalo con listini di pelle nera effetto nudo issati su un tacco da dieci centimetri tono su tono. In tono contrastante è invece la suola che come tradizione vuole è rossa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3