Stivaletti So Kate di Louboutin, un firmamento di borchie

Share Button

Se non ci sono dubbi che Louboutin sia il re delle borchie. Per quanto altre maison tentino di appropriarsene in vari modi, è senz’altro vero che in questa forma le vediamo meno spesso. Si tratta infatti di minuscole borchie a capocchia di spillo. Che qui adornano in nuovi stivaletti del designer francese.

Il modello So Kate, che conosciamo meglio per via della serie di decolletes, qui si riferisce alla sagomatura che caratterizza tutti i modelli della linea che porta questo nome, anche quando la struttura diventa quella di uno stivaletto.

Stivaletto in cui Louboutin indubbiamente eccelle, lo sappiamo bene dalle molte variazioni su tema che abbiamo scoperto nel corso degli anni. In questo caso la silhouette sceglie una linea affusolata, con punta leggermente allungata e tacco a spillo da dieci centimetri a farle da eco.

Il rivestimento è in suede nero dalla finitura sontuosa e vellutata, completamente rivestita da piccolissime borchie a cabochon posizionate a mano, una per una. Sembrano un cielo trapunto di stelle. A fare da contrasto, insieme alle borchie che danno movimento e luce, c’è l’immancabile suola rossa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3